Indipendentemente da chi sei o da quello che fai nella vita di tutti i giorni, crediamo che migliorare sia sempre possibile. I corsi di gruppo proposti dal centro atletico sono disegnati tenendo a mente proprio questo nostro credo, per permettere a più atleti di riunirsi in gruppo e svolgere allenamenti assieme perseguendo lo stesso obbiettivo.

I corsi proposti, tutti guidati dai membri del team 10XAthletics, sono i seguenti:
Strength & Conditioning, Postural & Functional, Sport Performance e Pilates.
Grazie alla presenza di questi quattro corsi ben distinti, qualsiasi atleta troverà ciò che fa più a caso suo, in funzione delle proprie capacità motorie, obbiettivi e abitudini attuali.

La scelta dei corsi rimane a in capo all’atleta, tuttavia il personale del centro atletico consiglierà il corso più adatto a cui partecipare in base ai risultati raccolti durante l’analisi biomeccanica inizialmente sottoposta all’atleta.

atleti professionisti
demo

Pilates

Esercizi a bassa intensità per una quotidianità attiva e senza dolori

LIVELLO MEDIO ALTO

I corsi di livello ed intensità medio – alta sono “Strength & Conditioning”, rivolto a chi è già ben attivo fisicamente e chi cerca di ottenere e mantenere un’ottima forma fisica, e “Sport Performance”, adatto agli atleti professionisti, semi-professionisti o a chiunque ami allenamenti molto dinamici e sportivi.

MIGLIORAMENTO FORMA FISICA

I restanti due corsi invece, “Postural & Functional” e “Pilates”, sono dedicati agli atleti che desiderano allenamenti meno intensi e finalizzati ad un generale miglioramento dello stato di forma personale. “Postural & Functional” vuole migliorare l’esecuzione dei movimenti svolti quotidianamente, come sollevare una borsa della spesa o salire le scale di casa, mentre “Pilates” è dedicato a chi vuole innanzitutto eliminare piccoli dolori o mal di schiena.

I corsi hanno un numero di posti limitato (massimo 10 – 12 persone), e per parteciparvi è necessario prenotarsi tramite la pagina di 10XAthletics sull’app di Sportclubby (disponibile per iOS e Android).