La nostra visione si fonda su alcuni chiari principi, che possano permettere lo sviluppo di una cultura coerente con la nostra missione: far scoprire a ciascuno il proprio potenziale per vivere come un atleta.

Ecco, dunque, i pilastri del nostro credo, sicuri che presto diventeranno tuoi, aiutandoci in prima persona nella testimonianza di valori alti, sportivi ed umani.

atleti professionisti

DISCIPLINA & DETERMINAZIONE

Ottenere un risultato tangibile è possibile, ma non automatico.
Sulla strada verso un traguardo sappiamo bene che dovremo fare fatica. Quest’ultima, però, non dovrà essere un deterrente o un nemico bensì una compagna di viaggio. Insieme alle motivazioni personali, all’impegno e alla forza di volontà, la fatica ci accompagnerà nell’affrontare con determinazione le sfide quotidiane.

RISPETTO

Il valore del rispetto è grande, tutti lo conosciamo, ma come lo pratichiamo? Cominciamo, innanzitutto, dall’avere rispetto degli spazi e dell’attrezzatura a disposizione. Con attenzione e senza trascuratezza potremo godere di un centro atletico pulito e ordinato, sempre pronto ad ospitare le nostre sessioni di allenamento.
Rispetto significa, inoltre, prendersi cura delle persone che condividono il nostro ambiente. Sii gentile, ascolta un consiglio o una richiesta, aiuta quando possibile, gioisci per gli obiettivi raggiunti ed evita l’inganno dei pregiudizi.
Ognuno sta avanzando lungo il proprio percorso di crescita: rispettalo e prenditene cura!

SINCERITÀ & FIDUCIA

Crediamo nel valore della sincerità e dell’onestà come fonte di successo personale e di squadra. Un rapporto trasparente è un rapporto vero, che si trasforma in una relazione di fiducia. In questo contesto, ogni riflessione, feedback od osservazione sincera, pensata per il bene del team nella sua interezza, si rivela un contributo positivo e ben accetto.
Essere sinceri significa essere se stessi e ogni individuo nella sua unicità è un dono prezioso.

PASSIONE

Nulla muove gli animi come l’energia della passione. Chi vive lo sport conosce bene la potenza di una passione sana, entusiasmante, emozionante, contagiosa.
La passione è guida nelle scelte, la fiamma che tiene vive le motivazioni, il puro divertimento che regala gioia.
La passione è, infine, il motore che spinge a vivere pienamente ed è il motivo per cui oggi siamo qui.

Disciplina & determinazione, rispetto, sincerità & fiducia, passione. Sono questi i pilastri del nostro credo, base della nostra filosofia e centro atletico e riassumibili in quello che abbiamo chiamato la nostra Pyramid of Performance, il cui contenuto è obbligatoriamente da conoscere a memoria.

La piramide è composta da tre singoli principi, a cui corrispondono tre comportamenti che traducono il principio stesso in azioni concrete da seguire quotidianamente e incessantemente.

Pyramid of Performance
piramide performance

SII UN ESEMPIO DI ECCELLENZA

Sii sempre gentile con tutti
Sii un vero professionista: porta sempre con te grande entusiasmo, sii in orario e cura l’abbigliamento
Sii pronto fisicamente e mentalmente

SII CURIOSO

Ascolta tutti
Chiedi aiuto quando hai bisogno
Impegnati ad imparare qualcosa ogni giorno

GIOCA DI SQUADRA

Comunica ed esprimi la tua opinione sempre in modo diretto, rispettoso e sincero
Aiuta il Team a vincere
Celebra le vittorie dei tuoi compagni e del Team


TEAM COAH

TEAM AMMINISTRAZIONE

Richard Putnam – Chief Executive OfficerEmanuele Voddo – Chief Operative Officer
Gabriele Ammoni – Chief Financial OfficerSimone La Monica – Operational Director