SE SEI UN ATLETA PROFESSIONISTA, SEMI-PROFESSIONISTA, AMATORIALE, O SE SEMPLICEMENTE AMI ALLENAMENTI SUPER SPORTIVI E INTENSI, QUESTO È IL TUO CORSO!

Gli allenamenti del corso di gruppo “Sport Performance” hanno l’obbiettivo di massimizzare le capacità atletiche individuali per essere i migliori atleti possibili.

Gli esercizi proposti sono pensati appositamente per rendere l’atleta più veloce, forte, agile e più sicuro dei propri mezzi. Oltre a dare un forte aiuto nella prevenzione contro dolorosi e spiacevoli infortuni.

Ogni workout, svolto nelle sale Bolt e Jordan, è suddiviso in tre parti principali: warm-up, lavoro e cool-down.

demo

La prima, fondamentale, vuole preparare gli atleti alla fase di lavoro principale, quella successiva, aumentando la temperatura corporea tramite esercizi di attivazione e riscaldamento quali stretching dinamico e movimenti a corpo libero. La seconda fase dell’allenamento racchiude il lavoro più intenso e finalizzato all’aumento di forza, velocità, resistenza e agilità. Tra gli esercizi più caratteristici di questa fase troviamo la corsa con il paracadute, la spinta delle slitte, i salti sui box, giochi di reattività, dead lift, lancio delle palle mediche e squat jump.

All’interno di questa fase si fa anche uso della tecnologia sportiva presente in 10X per un’esperienza di allenamento completa e supportata da dati ed informazioni scientifiche. Sensori, fotocellule e accelerometri sono a disposizione del corso e pronti a permettere all’atleta di raggiungere la sua migliore forma fisica di sempre!

L’allenamento si conclude con una buona dose di stretching e foam rolling, attività essenziali per mantenere il corpo ai massimi livelli possibili, oltre ad assicurare un recupero muscolare più veloce.

Il corso “Sport Performance” è indicato per chi pratica sport a livello agonistico o amatoriale, oppure chi, trovandosi in ottime condizioni fisiche, ama allenamenti molto intensi e sportivi.

A seconda della stagionalità dello sport di appartenenza, si consiglia una frequenza pari a 2 o 4 volte a settimana.

SCOPRI GLI ALTRI CORSI DI GRUPPO

demo

Pilates

Esercizi a bassa intensità per una quotidianità attiva e senza dolori