IL CORSO DI “STRENGTH & CONDITIONING” È FINALIZZATO AL MIGLIORAMENTO DELLA CONDIZIONE FISICA GLOBALE TRAMITE LAVORI IN STAZIONI E CIRCUITI FOCALIZZATI SU FORZA, POTENZA E CARDIO.

Il corso è rivolto a chi è già attivo fisicamente, a chi ama allenamenti ad intensità variabile oppure ancora a chi cerca semplicemente di ottenere e mantenere un’ottima forma fisica e mentale.


Gli esercizi tipici comprendono giochi di agilità con birilli e scalette, lancio di palle mediche in più posizioni, sprint sulle air bike o vogatori e varianti con la battle rope, dando così vita ad allenamenti che portano ad un fisico più tonico, agile, e ad un generale miglioramento del benessere personale.

demo

Data l’intensità variabile dei workout, è richiesto un buon stato di salute generale ed una buona capacità motoria, oltre che all’essere già ben attivi fisicamente (almeno due allenamenti di minimo 60 minuti a settimana).

Gli allenamenti “Strength & Conditioning” durano un’ora, e vengono eseguiti seguendo tre fasi fondamentali: warm-up, lavoro, cool-down.

Nella prima, il warm-up, vi è un focus sull’attivazione e riscaldamento del corpo per prepararlo alla fase di lavoro successiva e più intensa. Questa è difatti caratterizzata da esercizi focalizzati su forza, potenza e cardio, eseguiti a velocità ed intensità variabile (a seconda dell’esercizio stesso o degli atleti presenti) ed in stazioni e circuiti. L’allenamento finisce sempre con un cool-down e defaticamento tramite stretching statico e l’utilizzo del foam roller: questa fase garantisce un’ottima completezza di allenamento e un più veloce recupero fisico.

Il corso si tiene nelle sale Jordan e Federer, spazi in cui si utilizzano attrezzature quali manubri, kettlebells, TRX, box per salti, pedane propriocettive e foam roller.

È consigliata una frequenza pari a 2 o 3 volte a settimana.

SCOPRI GLI ALTRI CORSI DI GRUPPO

demo

Pilates

Esercizi a bassa intensità per una quotidianità attiva e senza dolori