Pesistica & sport performance

Sono sportivamente cresciuto nelle arti marziali presso “MMA Atletica Boxe Milano”, abbandonate purtroppo all’età di 18 anni a causa di infortuni tendinei.

Da quel momento sono entrato nel mondo della palestra: bodybuilding, powerlifting e weightlifting sono diventate le mie nuove passioni che mi hanno perfino portato a partecipare a qualche gara portando i colori dell’Alex Club Milano.

Nel frattempo, ho portato avanti la mia formazione nelle Scienze Motorie all’Università Statale di Milano, completando sia il percorso triennale che magistrale. Il percorso magistrale è stato coronato da due progetti Erasmus, in Francia e in Inghilterra, dove mi sono dedicato alla ricerca scientifica e dove ho avuto la possibilità di frequentare personaggi e infrastrutture di rilievo mondiale nell’ambito della preparazione atletica.

Contemporaneamente al percorso di studi ho fatto pratica ricoprendo il ruolo di preparatore atletico in società di pallavolo di alto livello (Pro Patria Volley Milano, Diavoli Rosa, Powervolley Milano), nel rugby, nelle arti marziali e in sala pesi come personal trainer.

Credo fermamente nel percorso di un atleta, fatto di impegno sul campo e interazione tra allenato ed allenatore.

Oscar La Spina