Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI
Articolo 1 – DEFINIZIONI E INTRODUZIONE

1.a Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante del Contratto di fornitura di servizi fitness (l’Abbonamento) intercorrenti fra Lei (il Cliente) e il centro fitness 10XATHLETICS (il Club) gestito dalla società 10XATHLETICS srl, stipulato mediante la sottoscrizione del Modulo di Iscrizione e delle presenti Condizioni Generali.
1.b Con la sottoscrizione del Modulo di Iscrizione e delle presenti Condizioni Generali il Cliente accetta sia le disposizioni ivi esplicitate, sia le disposizioni di volta in volta emanate dal Club (Regolamento interno). Tali disposizioni, ed eventuali modifiche, verranno portate a conoscenza dei Clienti nei modi più opportuni a seconda delle circostanze.

Articolo 2 – FORMULE ED OPZIONI DI ABBONAMENTO

2.a Gli Abbonamenti danno diritto di accedere alla struttura del Club usufruendo dei servizi da questo offerti. L’Abbonamento decorre dalla data di sottoscrizione dello stesso sino alla data di fine Abbonamento indicata nel Modulo di Iscrizione.
2.b Le formule di abbonamento offerte dal Club sono le seguenti: OPEN, CORSI, ELITE, PERSONAL TRAINING ed INGRESSO LIBERO. La formula OPEN consente al Cliente l’ingresso unicamente nella sala “attrezzi” dove questi potrà utilizzare tutte le risorse di cui la sala dispone e potrà svolgere l’allenamento in autonomia seguendo un programma costruito da se stesso oppure dallo staff del Club. La frequenza e la durata degli allenamenti presso la sala “attrezzi” è a totale discrezione del cliente. La formula OPEN prevede tre possibilità di durata: tre (3), sei (6) o dodici (12) mesi. La formula CORSI: consente al Cliente unicamente la possibilità di frequentare i corsi offerti dalla struttura. La scelta, la frequenza e la partecipazione ai corsi è a totale discrezione del Cliente. La formula CORSI prevede tre possibilità di pacchetti contenenti un numero di ingressi ai corsi pari a 10, 18 o 32. La formula ELITE consente al Cliente sia l’ingresso nella sala “attrezzi” sia la possibilità di frequentare i corsi. La frequenza e la durata degli allenamenti presso la sala “attrezzi” è a totale discrezione del Cliente. La scelta, la frequenza e la partecipazione ai corsi è a totale discrezione del Cliente. La formula ELITE include un allenamento al mese con un personale trainer del Club. Essa prevede tre possibilità di durata: tre (3), sei (6) o dodici (12) mesi. La formula PERSONAL TRAINING: consente al Cliente l’ingresso unicamente previo appuntamento concordato con un personal trainer del Club. Gli allenamenti con il personal trainer sono acquistabili tramite pacchetti contenenti un numero di allenamenti pari a sei (6), dodici (12) o sedici (16). Gli allenamenti potranno essere svolti secondo i seguenti rapporti personal trainer – cliente: 1:1; 1:2; 1:3; 1:4. Formula INGRESSO LIBERO: consente al Cliente l’ingresso unicamente nella sala “attrezzi” previo acquisto di un carnet di un numero di ingressi pari a uno (1), cinque (5) o dieci (10).

2.c. Il Cliente che acquista i pacchetti OPEN e CORSI verrà sottoposto ad una analisi biomeccanica finalizzata alla costruzione di programmi di lavoro mirati e personalizzati, al costo una tantum di euro 45,00
2.d. La fruizione delle suddette formule di abbonamento potrà avvenire nei seguenti orari di apertura del Club: dal lunedì al venerdì dalle ore 05.30 alle ore 21.00; il sabato dalle ore 8.00 alle ore 19.00; la domenica dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Articolo 3 – PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.a I prezzi sono quelli indicati sul Modulo di Iscrizione in base alla formula ed all’opzione di Abbonamento scelta e sottoscritta dal Cliente. Il cliente verserà l’intera quota pattuita ai sensi del presente contratto in una unica soluzione. Non sono previste dilazioni nei pagamenti se non tramite la facoltativa sottoscrizione di un finanziamento o tramite l’intervento di partner finanziari indicati dal centro fitness 10XATHLETICS. Il Cliente sarà tenuto a versare l’intera quota anche anche nel caso in cui dovesse rimanere assente o interrompere temporaneamente o definitivamente la frequentazione del centro fitness 10XATHLETICS per motivi non dipendenti dal centro stesso. In tali ipotesi, pertanto, il Cliente non avrà titolo per richiedere la restituzione della somma versata e non goduta.

10XATHLETICS lascia al Cliente la scelta (fra quelle previste) della modalità di pagamento attraverso la quale onorare il contratto di Abbonamento. 3.b La modalità di pagamento in unica soluzione prevede la corresponsione dell’importo indicato sul Modulo di Iscrizione (pagato direttamente presso il Club di iscrizione) nei tempi ivi indicati. Se il saldo non risulta versato entro 7 giorni dalla data prevista, indicata sul Modulo di Iscrizione, verrà richiesto il pagamento di una quota aggiuntiva pari a € 50 a titolo di penale (oltre agli interessi di legge). 3.c La modalità di pagamento dilazionata mensilmente, avviene attraverso una Società di Credito al Consumo convenzionata (indicata nel Modulo di Iscrizione, nella sezione MODALITA’ DI PAGAMENTO), previa accettazione della separata pratica da parte della Società di Credito al Consumo. Le condizioni finanziarie di incasso rata sono specificate all’interno del modulo secci (contratto di finanziamento firmato dal Cliente) della Società di Credito al Consumo. Il Cliente dichiara di aver letto e compreso il contratto della suddetta Società di Credito al Consumo, di cui riceverà mezzo posta ordinaria o digitale (inviata direttamente dalla Società di Credito al Consumo) copia all’indirizzo indicato al momento della separata sottoscrizione, anche mediante procedura OTP. Al rifiuto della pratica del Cliente da parte della Società di Credito al Consumo, o per qualsiasi altra ragione per cui tale pratica non risulta valida, rimane valido il contratto (Modulo di iscrizione e Condizioni Generali) fra il Cliente e 10XATHLETICS. In tal caso il Cliente si impegna a pagare l’importo indicato sul Modulo di Iscrizione direttamente presso il Club di iscrizione, entro 7 giorni. Se il saldo non risulta versato entro 7 giorni dalla data prevista, verrà richiesto il pagamento immediato della quota di abbonamento oltre ad una somma di una quota aggiuntiva pari a € 50 a titolo di penale (oltre agli interessi di legge).

Articolo 4 – MODALITA’ DI ISCRIZIONE

4.a L’iscrizione al Club, fermo quanto previsto dal precedente art. 1, è soggetta ai termini e alle condizioni del Contratto ed è consentita unicamente a soggetti di maggiore età. Non è previsto il pagamento di una quota di iscrizione. Il Club si riserva di controllare i dati forniti dal Cliente e di accettare o respingere l’iscrizione, in presenza di motivi che facciano ritenere sconsigliabile la medesima. Ai fini della iscrizione il Cliente deve compilare, presso la reception del Club, la proposta di iscrizione, sottoscrivere le presenti Condizioni Generali nonché acconsentire al trattamento dei propri dati personali come meglio disciplinato dal successivo art. 14. Il Cliente a tal fine dovrà fornire copia di un valido documento di identità e del codice fiscale.

4.b. In caso di conclusione del contratto per mezzo di sito web, il Cliente cliccando sul pulsante “ordine con vincolo di pagamento” accetta la proposta formulata dal Club.Il contratto si intenderà perfezionato nel momento in cui il Club riceve l’ordine proveniente dal Cliente al quale seguirà l’invio di una mail di conferma da parte del Club contenente i documenti contrattuali ivi compreso il frontespizio del contratto stesso. Il Cliente potrà recedere dal contratto stipulato via web entro il termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza obbligo di motivazione, inviando una comunicazione all’indirizzo e – mail del Club. Il recesso del Cliente pervenuto successivamente al quattordicesimo giorno sarà da considerarsi inefficace e farà acquisire in capo al Club sia il diritto a trattenere le somme eventualmente versate sino a quel momento dal Cliente sia a pretendere il pagamento dell’intero importo dell’abbonamento sottoscritto.

4.c. Il Cliente al momento della sottoscrizione del contratto ha l’obbligo di fornire al Club un indirizzo e-mail valido e/o un numero di cellulare attraverso il quale possono avvenire le comunicazioni da parte del Club stesso. Il Cliente si dichiara espressamente concorde a ricevere comunicazioni legalmente rilevanti da parte del Club (a titolo di esempio solleciti di pagamento, modifiche delle Condizioni Generali di Contratto, comunicazioni di modifica orari di apertura/chiusura del Club etc) a mezzo dell’indirizzo e-mail fornito e/o messaggi sul numero di cellulare fornito, in subordine nel caso il Cliente ne sia sprovvisto, a mezzo di lettera A/R inviata all’ultimo indirizzo di residenza e/o domicilio fornito da questi.

4.d Il Cliente ha l’obbligo di comunicare al Club, senza ritardo, ogni intervenuta modifica dei riferimenti personali resi al momento della sottoscrizione del contratto. Dette modifiche potranno essere comunicate direttamente alla reception del Club oppure sull’area riservata del sito dedicato del Club. La comunicazione della variazione dei dati bancari potrà avvenire unicamente presso la reception del Club tramite la sottoscrizione di apposita documentazione.

4.e Eventuali esborsi derivanti dalla comunicazione tardiva dei dati saranno da intendersi a carico del Cliente.

Articolo 5 – CONDIZIONI FISICHE DEL CLIENTE

5.a Il Cliente dichiara, sotto la propria piena responsabilità, la personale idoneità per l’esercizio della pratica sportiva non agonistica e dichiara sin dall’inizio, sotto la propria responsabilità, di godere di piena salute fisica e mentale, tale da essere idoneo allo svolgimento dell’attività fisica in palestra.

5.b Il Cliente a tal fine consegnerà al momento della sottoscrizione del presente contratto o comunque entro il suo primo ingresso presso il Club specifica certificazione medica da rinnovarsi ogni dodici (12) mesi attestante lo stato di attuale buona salute e idoneità alla pratica sportiva non agonistica. In caso di mancata consegna o di mancato rinnovo del certificato medico, il centro fitness si riserva il diritto di non consentire al Cliente l’accesso al Club per tutto il tempo in cui perdura l’inadempimento.

5.c Nel caso in cui il Cliente sia affetto da patologie tali per cui lo svolgimento di alcune attività sportive sia impedito o sconsigliato, questi è tenuto a darne notizia al Club e/o al singolo istruttore che segue il suo specifico allenamento. In caso di inidoneità sopravvenuta il Cliente ha l’obbligo di sospendere ogni attività fisica presso il Club che possa compromettere il proprio benessere e/o quello degli altri Clienti.

5.d La partecipazione del Cliente a tutte le attività del Club avviene comunque a suo completo rischio e pericolo ed il Club non assume alcuna responsabilità per le conseguenza negative fisiche e/o patrimoniali che dovesse subire a seguito del proprio esercizio, ad eccezione di comprovati casi di dolo o colpa grave del Club. Articolo 6 – ACCESS/PASS
6.a Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento prescelto al Cliente verrà rilasciato un braccialetto (access – pass) che darà diritto di accedere al Club. Il braccialetto sarà controllato dal pass elettronico in occasione di ogni singolo ingresso al Club. Il cliente acconsente alla raccolta su idoneo supporto della propria immagine o di altro dato ai fini del riconoscimento. E’ fatto obbligo al Cliente di passare il braccialetto ad ogni suo ingresso/uscita presso il Club.

6.b Il braccialetto è strettamente personale e non può essere ceduto, prestato o in qualsiasi altro modo trasferito a terzi. Ove se ne dovesse accertare l’utilizzo ad opera di soggetti terzi, esso verrà requisito dal personale addetto, con contestuale risoluzione di diritto del presente contratto per fatto e colpa del Cliente, il quale sarà tenuto a corrispondere una penale pari alla metà del valore dell’abbonamento sottoscritto, fatto comunque salvo il risarcimento del maggior danno. In caso di smarrimento o malfunzionamento del braccialetto per cause imputabili al Cliente, questi sarà tenuto ad acquistare uno in sostituzione di quello smarrito o malfunzionante presso il Club.

6.d Nel caso in cui il Cliente faccia espressa richiesta di aprire i tornelli di accesso/uscita in sua vece (ad es. il Cliente non trova il braccialetto, il Cliente non vuole cercare il braccialetto etc) verrà richiesto il versamento della somma di un euro (€ 1) per “apertura manuale chiesta dal Cliente”. L’ingresso con apertura manuale è

subordinata in ogni caso alla verifica della identità del Cliente e alla verifica della validità di un abbonamento in corso. L’ingresso senza braccialetto sarà consentito per un totale massimo di tre (3 volte) durante la durata di ogni abbinamento.
Articolo 7 CONGELAMENTO DELL’ABBONAMENTO
7.a. L’abbonamento può essere congelato da parte del Cliente, con conseguente recupero di tale periodo, sulla scadenza dello stesso, nei seguenti e tassativi casi: 1) maternità documentata; 2) grave infortunio/malattia documentate da certificato medico (per un periodo minimo di 15 giorni continuativi, ad un periodo massimo di 3 mesi totali all’interno della durata dell’abbonamento); 3) per trasferimento di lavoro/studio documentato con ufficialità (per un periodo minimo di 15 giorni continuativi, ad un periodo massimo di 3 mesi totali all’interno della durata dell’abbonamento).

7.b. In caso di congelamento dell’abbonamento per i motivi di cui ai nn. 1 e 2 del comma precedente è possibile accogliere positivamente tale richiesta, se con data massima entro 30 giorni dalla data del documento medico comprovante lo stato di cui all’art. 1 e 2 . In caso di congelamento dell’abbonamento per il motivo di cui al n. 3 del comma precedente esso può essere accolto, solo previo esame della documentazione prodotta, a partire dal giorno della presentazione richiesta stessa. Non sarà possibile in alcun modo attribuire effetti retroattivi alla richiesta di congelamento.

7.c. In caso di forza maggiore che comporti la chiusura del Club.
7.d. In tutti i casi di congelamento il Cliente sarà tenuto a fornire la documentazione in copia originale direttamente presso il Club. In ogni caso la durata del Contratto

si protrae per un periodo corrispondente alla durata del congelamento. Il diritto alla congelamento è escluso nel caso in cui il Cliente non è in regola con il pagamento cui tenuto;
Articolo 8 – CESSIONE DELL’ABBONAMENTO
L’Abbonamento è cedibile a terzi (persone non iscritte presso il centro fitness 10XATHLETICS) attraverso il subentro. In questo caso il Cliente che cede l’Abbonamento perde ogni diritto sullo stesso, trasferendolo al nuovo Cliente che pagherà la quota di € 90 + € 10 per il braccialetto elettronico. Il nuovo abbonamento avrà la scadenza del precedente, decurtata di eventuali mesi omaggio o mesi congelati. Rimane fermo l’obbligo del subentrate di effettuare l’analisi biomeccanica.

Articolo 9 – CONDOTTA DEL CLIENTE ALL’INTERNO DEL CENTRO FITNESS 10XATHLETICS – PARCHEGGI

9.a Oltre a quanto stabilito dalle presenti Condizioni Generali, il Cliente deve osservare scrupolosamente il Regolamento Interno, il cui contenuto deve intendersi qui richiamato.In caso di inosservanza del regolamento interno da parte del Cliente il centro fitness potrà risolvere il rapporto in qualsiasi momento, previa contestazione scritta degli addebiti mossi. In tale ipotesi il Cliente non avrà diritto al rimborso delle quote già versate, salva la facoltà per il centro fitness di esigere il risarcimento dell’eventuale maggior danno sofferto. Ogni Cliente in ogni caso deve sempre mantenere un comportamento altamente rispettoso verso il pubblico decoro, nei confronti di tutte le persone e della struttura stessa. In particolare:

  • All’interno del Club è tassativamente vietato fumare, introdurre armi, introdurre e/o consumare bevande alcoliche, introdurre animali, fare uso di qualsiasi sostanza stupefacente. E’ altresì vietato introdurre o portare con sé sostanze che incrementato le prestazioni fisiche del Cliente (le c.d. sostanze anabolizzanti). Parimenti è vietato offrire, mettere a disposizione, cedere e trasferire a terzi nonché acquisire ed acquistare da altri Clienti o terzi, dietro compenso o a titolo gratuito, tali sostanze;
  • All’interno del Club è altresì vietato indossare scarpe da ginnastica comunemente utilizzate anche all’esterno nonché consumare cibo (fatta eccezione per il cibo acquistato nella zona bar e consumato nei pressi della zona stessa);
  • All’interno del Club è vietata l’offerta, a titolo oneroso o gratuito, di servizi di personal trainer da parte di un Cliente nei riguardi di altri Clienti;
  • Il Cliente potrà utilizzare gli armadietti dotati di chiusura messi a disposizione del Club esclusivamente durante la sua permanenza nel club. Conseguentemente il Cliente che abbia utilizzato un armadietto per riporvi i propri effetti personali è tenuto a liberarlo al momento dell’uscita dal Club. La direzione si riserva la facoltà di liberare gli armadietti, anche se chiusi con il lucchetto, che risultino occupati oltre il tempo di permanenza nel Club. Il Club non è responsabile di eventuali furti, danneggiamenti, danni e/o smarrimenti di valori, denaro od oggetti di proprietà del Cliente salvo che il furto, il danneggiamento il danno e/o lo smarrimento siano direttamente imputabili a colpa grave e/o dolo del Club; 9.b All’interno del Club sono presenti presidi ed allarmi per la sicurezza, le cui funzioni ed utilizzi sono segnalati. Ogni abuso nell’utilizzo di tali presidi verrà sanzionato con un pagamento di € 10 a titolo di penale.
    9.c I parcheggi di cui il Club sia eventualmente dotato sono incustoditi. Pertanto lo stesso non risponde di danni e/o furti di cui siano oggetto i veicoli del Cliente e/o i beni in essi contenuti. Articolo 10 – PERSONAL TRAINER 10.a Presso il Club 10XATHLETICS operano personal trainer che offrono i loro servizi ai Clienti. L’attività di personal training può essere svolta solo dai personal trainer 10XATHLETICS.
    10.b Pur esercitando la loro attività utilizzando i segni distintivi appartenenti a 10XATHLETICS i personal trainer sono soggetti giuridicamente indipendenti rispetto a 10XATHLETICS. Essi non sono autorizzati ad agire in nome e per conto di 10XATHLETICS né ad impegnare 10XATHLETICS in qualsiasi modo. Il Cliente ha pertanto un rapporto diretto con i personal trainer, i quali sono direttamente responsabili nei confronti del Cliente per qualsiasi conseguenza pregiudizievole derivante a quest’ultimo dall’esercizio della loro attività, fatti salvi i casi di comprovato dolo o colpa grave di 10XATHLETICS. Articolo 11 – RESPONSABILITA’ DEL CENTRO FITNESS 10XATHLETICS E DEL CLIENTE 11.a Il Club 10XATHLETICS non è responsabile per gli eventuali infortuni subiti dal Cliente durante la permanenza nei locali dello stesso. Il Club è garantito da assicurazione per responsabilità civile che non comprende gli infortuni, ma è accesa solo con riferimento ai danni sofferti da persone o cose per cause ad esso imputabili o per negligenza riconosciuta dal personale addetto. la copertura infortunistica potrà pertanto essere garantita solo da eventuali polizze personali. Il Club non è altresì responsabile per qualsiasi decesso, lesione personale o malattia del Cliente o dei suoi Ospiti che si verifichi nei locali dello stesso, fatta eccezione e nei limiti in cui tali eventi derivino da dolo o colpa grave del Club. 11.b Il Club è responsabile nei confronti del Cliente unicamente per i danni da questi subiti durante la permanenza nel centro che siano conseguenza di un’azione od omissione dolosa o colposa di dello stesso. Il Club, pertanto non è responsabile nei confronti del Cliente, e dei loro aventi causa per i danni derivanti ( a puro titolo esemplificativo e non esaustivo):
  • da un comportamento del Cliente contrario alle norme di legge, alle presenti Condizioni Generali, al Regolamento Interno o alle norme di prudenza richieste per l’esercizio delle attività praticate nel Club;
  • – da azioni od omissioni di terzi (a mero titolo di esempio, i Personal Trainer, l’impresa di pulizia, l’impresa di manutenzione, il personale medico- estetico, il personale di bar – ristoranti etc) salvo se dovute a dolo o colpa grave del Club ed in tal caso nei limiti della responsabilità attribuibile ad esso;
  • da cause di forza maggiore al di là del ragionevole controllo del Club;
    11.c In particolare il Club non è responsabile per il furto, la perdita o il danneggiamento di denaro o di beni di proprietà del Cliente introdotto nel centro fitness, sia che si tratti di indumenti e di attrezzature sportive sia che si tratti di valori. Con riguardo a questi ultimi sono a disposizione apposti cassette di sicurezza per la disciplina delle quali si rinvia a quanto previsto dall’art. 10 a del presente contratto;
    11.d E’ obbligo del Cliente utilizzare correttamente gli impianti e le attrezzature messe a disposizione dal Club. ; 11.e Il Club si riserva il diritto di variare gli orari anche in occasione di eventi speciali, festività e periodo estivo (fornendo congruo preavviso ai Clienti). 11.f Il Club si riserva la facoltà di trasferire i diritti di cui al Contratto a chiunque ed in ogni momento senza bisogno del consenso del Cliente.
    Articolo 12 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
    12. a Il Club si riserva la facoltà di risolvere l’Abbonamento (ex art. 1456 c.c.) mediante semplice comunicazione scritta al Cliente: in caso di violazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali; per grave violazione del Regolamento del Club e delle norme comportamentali, nel caso in cui tutti o parte dei corrispettivi dovuti al Club risultino non pagati entro i termini previsti (in tal caso, in alternativa alla risoluzione dell’Abbonamento, il Club ha la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di non consentire al Cliente l’accesso ai propri locali per tutto il periodo in cui perdura tale inadempimento). Il Cliente il cui Abbonamento venga risolto non ha diritto al rimborso degli importi già pagati ed è tenuto al pagamento di tutte le somme dovute al Club a qualsiasi titolo.
    12. b Il Cliente ha diritto di risolvere il contratto nel caso di chiusura definitiva del centro con conseguente possibilità di ottenere il rimborso della quota relativa al periodo di mancata fruizione del centro;
    Articolo 13 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    TITOLARE DEL TRATTAMENTO: 10XATHLETICS SRL (10XATHLETICS) con sede legale MILANO (MI) VIA RUGGERO BOSCOVICH 14, CAP 20124, E-mail: PRIVACY@TENXATHLETICS.COM nella persona del Legale Rappresentante pro tempore.
    FINALITA’, BASE GIURIDICA, PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI, NATURA DEL CONFERIMENTO:
  1. Adempimento degli obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge e amministrativo-contabilI; base giuridica: contratto; i dati verranno conservati per 10 anni o diverso obbligo di legge; il conferimento è necessario al fine della conclusione del contratto.
  2. Softspam; base giuridica: legittimo interesse del titolare; i dati verranno conservati fino a sua opposizione; il conferimento è facoltativo.
  3. Marketing diretto; base giuridica: consenso; i dati verranno trattati fino a sua opposizione; il conferimento è facoltativo. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate.
    TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE E GARANZIE:

I dati di natura personale forniti non saranno trasferiti all’estero in Paesi extra UE.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI – Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016).

Per l’esercizio dei diritti potrà contattare il Titolare scrivendo all’indirizzo E-Mail sopra indicato.
Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (e-mail) sarà sufficiente scrivere un’E-Mail in qualsiasi momento all’indirizzo sopraindicato o utilizzare i nostri sistemi di cancellazione automatica i cui riferimenti saranno presenti in calce ad ogni comunicazione ricevuta.

Ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato senza alcun pregiudizio circa la liceità del trattamento. Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy (www.garanteprivacy.it), come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
Data di aggiornamento: 24 febbraio 2020

INFORMATIVA ESTESA DISPONIBILE PRESSO OGNI SEDE

Articolo 14 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE

Nel caso in cui il contratto sia stato stipulato al di fuori dei locali commerciali, ovvero via web, il Cliente ha il diritto di recedere da esso entro 14 giorni decorrenti dalla data dello stesso, mediante comunicazione scritta da inviarsi presso la sede del Club, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Nel caso in cui il contratto sia stato stipulato all’interno dei locali commerciali, il Cliente non ha il diritto di recedere da esso (codice del consumo art. 52 e segg. Del D.Lsg 206 del 2005).